L’implementazione e il miglioramento continuo del sistema permette di garantire:
L’efficacia e l’efficienza di Cleys si basano su:
L’alta qualità del nostro processo industriale e dei prodotti da esso derivanti è garantita dalle certificazioni internazionali più importanti.
È iniziato per Cleys l’importante e doveroso percorso verso la Sostenibilità Aziendale.
Abbiamo scelto di ridurre il nostro impatto ambientale dotandoci di assetti gestionali e organizzativi che garantiscano di ridurre emissioni, sprechi e inquinamento. Nel 2023 abbiamo pubblicato il nostro primo Report di Sostenibilità, nel quale abbiamo delineato tutti i nostri obiettivi strategici nel quadro dei Sustainable Development Goals.
Puntiamo all’efficienza energetica durante il ciclo di produzione e sulla carbon neutrality, sulla certificazione ambientale ISO 14001 e sulla riduzione dell’uso interno della plastica.
Affianchiamo i nostri clienti nello sviluppo e produzione di prodotti sostenibili grazie alla nostra capacità di proporre le soluzioni di packaging e di formula più adatte.
Dopo aver ottenuto nel 2024 la medaglia di bronzo, Cleys migliora il proprio rating elevando il suo punteggio alla medaglia d’argento. Questa attribuzione, svolta dall’azienda di rating esterna EcoVadis e riferita al periodo novembre 2024-febbraio 2025,esprime l’incremento della prestazione di Cleys in relazione alla gestione sostenibile di ognuno dei seguenti ambiti:
Ottenuto a breve distanza dal precedente rating di bronzo, questo nuovo riconoscimento conferma la qualità del percorso intrapreso da Cleys, considerando che rientra nel 15% delle società valutate da EcoVadis con punteggi migliori negli ultimi 12 mesi.
Questo rating certifica il nostro impegno rispetto a queste tematiche e allo stesso tempo fissa un punto di riferimento e di partenza per le nostre performance future.
Creare una cultura di parità di genere in Cleys è alla base della strategia human capital fondamentale per garantire una performance eccellente fondata sul talento e sulla sostenibilità nel lungo periodo.
Pertanto, Cleys ha definito una policy contenente le linee guida da implementare attraverso prassi e processi HRO per la creazione di un ambiente di lavoro con pari opportunità di genere nell’intero ciclo di selezione, gestione, sviluppo e carriera delle persone.